Iscriviti alla Newsletter

Bando Digital Trasformation

E' stato pubblicato il decreto attuativo del Bando Digital Trasformation che prevede incentivi per accompagnare i processi di trasformazione digitale delle imprese italiane. Il bando Digital Transformation avrà uno stanziamento per il biennio 2019/2020 di 100 milioni di euro.
Saranno finanziati progetti di trasformazione tecnologica e digitale, con un importo minimo di 50 mila euro e massimo di 500 mila euro, diretti all’ implementazione di tecnologie 4.0, quali:

advanced manufacturing solutions;
addittive manufacturing;
realtà aumentata;
simulation;
integrazione orizzontale e verticale;
industrial internet;
cloud;
cybersecurity;
big data e analytics.

Il contributo sarà pari il 50% degli investimenti ammessi, di cui il 40% tramite finanziamento agevolato a tasso zero e il 10% a fondo perduto.

Possono accedere le PMI operanti nel settore manifatturiero o dei servizi, con almeno due bilanci approvati e depositati, ed un importo dei ricavi delle vendite e delle prestazioni pari ad almeno 100 mila euro. Inoltre i beneficiari, in numero non superiore a dieci imprese, possono presentare anche congiuntamente tra loro progetti realizzati mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete o ad altre forme contrattuali di collaborazione.

In tali progetti l’importo dei ricavi delle vendite e delle prestazioni pari ad € 100.000,00, contenuto nell’ultimo bilancio approvato e depositato, può essere conseguito mediante la somma dei ricavi delle vendite e delle prestazioni realizzati da tutti i soggetti proponenti nell’esercizio cui si riferisce l’ultimo bilancio approvato e depositato.

Consorzio Veneto Garanzie

Società Cooperativa

Registro imprese, P.IVA e Cod. Fisc. 02721420277

Albo Società Cooperative a Mutualità Prevalente n. A125425

Viale Ancona, 15/19 - 30172 Mestre (VE)

E-mail: posta@venetogaranzie.net

Posta Certificata: crga@legalmail.it

Tel. 041.533.18.00 / Fax 041.533.18.01

Another Project By: Marketing Start! Treviso - Privacy Policy