Iscriviti alla Newsletter

Fondo transizione ecologica alberghi

ll Ministero dello Sviluppo Economico ha recentemente pubblicato il nuovo bonus transizione ecologica alberghi, un contributo a fondo perduto, dal valore complessivo di un milione di euro, a favore delle imprese del settore turistico e alberghiero. L’obiettivo è quello di favorire la transizione ecologica, con particolare riguardo alla sostituzione dei set di cortesia monouso con set realizzati con materiali biodegradabili e compostabili.
In particolare, a partire dalle ore 12:00 del 22 giugno 2022  e fino al 31 ottobre, le strutture turistiche ed alberghiere e gli esercenti di attività ricettive, a carattere imprenditoriale, possono richiedere il contributo trasmettendo la documentazione debitamente compilata,  tramite PEC, alla casella pratichesostenibili@pec.ministeroturismo.gov.it.
Sono considerate ammissibili le spese effettuate per l’acquisto di strumenti ed accessori, realizzati con materiali biodegradabili e compostabili, funzionali all’esercizio dell’attività di impresa, ivi compresi i set di cortesia.

I beni indicati devono essere corredati da supporti tecnico-informativi recanti le caratteristiche e la composizione dei prodotti, ai fini della sensibilizzazione dell’utente al loro utilizzo consapevole.

Ai fini del riconoscimento del contributo, rilevano le spese sostenute a partire dalla data di pubblicazione del presente decreto e fino alla comunicazione di esaurimento delle risorse.

Il contributo è riconosciuto per ciascun beneficiario in misura direttamente proporzionale all’importo complessivo della spesa sostenuta comunque non inferiore ad euro 5.000,00, riconoscendo, nei limiti delle disponibilità, un contributo pari ad euro 500,00 per ogni 5.000,00 euro di spesa.

Consorzio Veneto Garanzie

Società Cooperativa

Registro imprese, P.IVA e Cod. Fisc. 02721420277

Albo Società Cooperative a Mutualità Prevalente n. A125425

Viale Ancona, 15/19 - 30172 Mestre (VE)

E-mail: posta@venetogaranzie.net

Posta Certificata: crga@legalmail.it

Tel. 041.533.18.00 / Fax 041.533.18.01

Another Project By: Marketing Start! Treviso - Privacy Policy