Iscriviti alla Newsletter

Intervento straordinario a supporto delle esigenze di liquidità delle PMI dei settori commercio, secondario, terziario e artigianato

La Regione del Veneto, al fine di supportare le imprese venete colpite dall’emergenza epidemiologica da Covid19, con deliberazione della Giunta regionale n. 618 del 19 maggio 2020, ha attivato un intervento straordinario finalizzato alla concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità.
L'intervento è gestito dalla finanziaria regionale, Veneto Sviluppo S.p.A., per il tramite delle Banche, dei Confidi e degli Intermediari finanziari iscritti nell'albo previsto dall'art. 106 del Testo unico bancario (TUB) previamente individuati dal gestore tramite avviso pubblico. Il Consorzio Veneto Garanzie ha aderito e risuta nell'elenco dei soggetti Finanziatori.
Possono beneficiare dell'intervento straordinario le PMI che alla data di presentazione della domanda risultano in possesso dei seguenti requisiti:
- aver subito una crisi di liquidità a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per effetto della sospensione o della riduzione dell’attività;
- essere regolarmente iscritte nel registro imprese istituito presso la camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura competente per territorio o all'albo delle imprese artigiane e attive alla data dell’8 marzo 2020.
- avere sede operativa nel territorio della Regione del Veneto alla data dell'8 marzo 2020.
Possono beneficiare dell'intervento anche i lavoratori autonomi titolari di partita IVA attiva alla data dell’8 marzo 2020.

 

Consorzio Veneto Garanzie

Società Cooperativa

Registro imprese, P.IVA e Cod. Fisc. 02721420277

Albo Società Cooperative a Mutualità Prevalente n. A125425

Viale Ancona, 15/19 - 30172 Mestre (VE)

E-mail: posta@venetogaranzie.net

Posta Certificata: crga@legalmail.it

Tel. 041.533.18.00 / Fax 041.533.18.01

Another Project By: Marketing Start! Treviso - Privacy Policy