Iscriviti alla Newsletter

Pubblicato il bando Parco Agrisolare

E’ stato pubblicato il bando “Parco Agrisolare” previsto dal PNRR e che incentiva l’installazione di impianti fotovoltaici in agricoltura e nelle aziende agro industriali. A disposizione un budget di 1,5 miliardi di euro.
La linea di credito Pnrr Parco Agrisolare si inserisce nell’ambito della missione Rivoluzione verde e transizione ecologica, componente Economia circolare e agricoltura sostenibile con l’obiettivo di sostenere gli investimenti per la rimozione e lo smaltimento dei tetti esistenti e la costruzione di nuovi tetti isolati, di creare sistemi automatizzati di ventilazione e di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori.Come previsto dall’articolo 2, comma 3 del decreto, solo le aziende agricole attive nella produzione agricola primaria e quelle che trasformano prodotti agricoli in prodotti alimentari (Tabella 2A dell’Allegato A del Decreto), possono accedere agli aiuti sugli impianti  fotovoltaici a condizione che soddisfino il fabbisogno energetico aziendale e la loro capacità produttiva non superi il consumo medio annuo combinato di energia termica ed elettrica, compreso quello familiare.
Le domande di accesso agli incentivi dovranno essere presentate attraverso il portale messo a disposizione dal Gestore dei Servizi energetici S.p.A. accessibile dall’Area clienti. Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2022.

 

Consorzio Veneto Garanzie

Società Cooperativa

Registro imprese, P.IVA e Cod. Fisc. 02721420277

Albo Società Cooperative a Mutualità Prevalente n. A125425

Viale Ancona, 15/19 - 30172 Mestre (VE)

E-mail: posta@venetogaranzie.net

Posta Certificata: crga@legalmail.it

Tel. 041.533.18.00 / Fax 041.533.18.01

Another Project By: Marketing Start! Treviso - Privacy Policy