Con decreto del 30 giugno 2025 sono stati riaperti i termini per partecipare al bando. A conclusione della prima fase, il decreto di riapertura dei termini di scadenza ha destinato ulteriori risorse, alle quali si potranno aggiungere eventuali residui derivanti dalla conclusione del primo bando.
La nuova finestra temporale per presentare le domande va dalle ore 12.00 di lunedì 8 luglio fino alle ore 12.00 di venerdì 30 settembre.
Contributo del Ministero del Made in Italy per sostenere le imprese italiane che investono nell’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici o mini eolici, per l’autoconsumo immediato e per sistemi di accumulo/stoccaggio dell’energia. Possono accedere al bando le Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori produttivi (escluso il settore Agricolo), con almeno 1 bilancio/dichiarazione dei redditi depositati. Le risorse destinate alla misura sono 320 milioni di euro, a valere sull’Investimento 16 della Missione 7 “REPowerEU” del PNRR, di cui il 40% riservato alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e un altro 40% alle micro e piccole imprese.
Entra in contatto con noi!
Sappiamo quanto il tuo tempo sia prezioso.Lascia qui i tuoi dati e sarai contattatonel più breve tempo possibile.Le nostre persone sono a tua disposizioneper comprendere le tue necessitàe darti subito un supporto.