Iscriviti alla Newsletter

FONDO UNICO VENETO SVILUPPO - AGEVOLAZIONI IN FAVORE DELLE PMI DEL SETTORE COMMERCIO, SECONDARIO E TERZIARIO E DEL SETTORE ARTIGIANO

Fondi di Rotazione per l’erogazione di finanziamenti bancari anche con garanzia del Consorzio: intervengono in cofinanziamento con la banca nell’erogazione di finanziamenti a medio-lungo termine per investimenti produttivi e per la riqualificazione della struttura finanziaria delle imprese, nei casi previsti dalla normativa di riferimento. L’agevolazione si sostanzia in una riduzione fino al 50% del tasso di interesse applicato al finanziamento

FONDO DI ROTAZIONE ANTICRISI ATTIVITA' PRODUTTIVE

La Regione Veneto, al fine di fornire una risposta immediata a sostegno del sistema produttivo veneto, su proposta pervenuta dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo S.p.A., ha istituito un nuovo Fondo di rotazione, denominato "Anticrisi attività produttive", per la concessione di finanziamenti agevolati alle imprese coinvolte nella crisi economica conseguente l'emergenza epidemiologica da "COVID-19" per iniziative finalizzate alla realizzazione di investimenti e interventi di supporto finanziario, caratterizzato da procedure snelle, assicurando così alle imprese un sostegno rapido e adeguato alle proprie esigenze sia di liquidità che di investimento.
Il Fondo, è gestito dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo S.p.A. sino al 31 dicembre 2021, salvo la necessità di ulteriori proroghe, motivate dal perdurare di esigenze di liquidità da parte delle imprese quale conseguenza diretta della diffusione dell'epidemia da "Covid-19".

NUOVA SABATINI: AGEVOLAZIONE PER L’ACQUISTO DI BENI STRUMENTALI

Finanziamento a tasso agevolato per l'acquisto di attrezzature, impianti, macchinari, beni strumentali d’impresa nuovi di fabbrica, hardware, software e tecnologie digitali.

Nuova Sabatini: agevolazione per l’acquisto di beni strumentali

Pubblicato il 18 marzo 2021

SETTORI DI ATTIVITÀ
Finanziamento a tasso agevolato per nuovi investimenti con contributo pari all’ammontare degli interessi calcolati al 2,75% e la possibilità di accedere ad un contributo maggiorato del 30% per gli investimenti ricollegabili ad INDUSTRIA 4.0.

BENEFICIARI
PMI, con sede operativa in Italia.

SPESE FINANZIATE
Attrezzature, impianti, macchinari, beni strumentali d’impresa nuovi di fabbrica, hardware, software e tecnologie digitali.

TIPO DI AGEVOLAZIONE
Finanziamento a tasso agevolato (min. € 20.000 max € 4.000.000) + contributo in conto interessi pari al 2,75% e la possibilità di accedere ad un contributo maggiorato del 30% per gli investimenti ricollegabili ad INDUSTRIA 4.0.

Calcola il tuo risparmio economico con il file "Calcolo contributo Beni Strumentali Sabatini".

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 041/5331857-55-30!

Consorzio Veneto Garanzie

Società Cooperativa

Registro imprese, P.IVA e Cod. Fisc. 02721420277

Albo Società Cooperative a Mutualità Prevalente n. A125425

Viale Ancona, 15/19 - 30172 Mestre (VE)

E-mail: posta@venetogaranzie.net

Posta Certificata: crga@legalmail.it

Tel. 041.533.18.00 / Fax 041.533.18.01

Another Project By: Marketing Start! Treviso - Privacy Policy