La Regione Veneto ha approvato un bando di finanziamento per la concessione di contributi per complessivi euro 120.000,00 destinati ad iniziative editoriali e digitali di promozione e valorizzazione degli eventi della programmazione regionale.
Si tratta di un sostegno ad eventi di rilevanza nazionale ed internazionale che si svolgono all’interno del territorio regionale e che coprono vari ambiti di interesse (turistico, culturale, artistico, sportivo, istituzionale). Tali eventi oltre che per il loro valore intrinseco, hanno, poi, una inevitabile e conseguente ricaduta nella valorizzazione dei territori da esse riguardate, ricaduta che si manifesta in molteplici ambiti turistici, economici, culturali, sportivi e sociali.
Le iniziative editoriali e digitali che con il presente bando si intende contribuire a finanziare devono quindi sviluppare i temi dei Grandi eventi già inseriti nella Programmazione regionale, approfondendone i vari aspetti di rilevanza e valorizzandone l’importante ricaduta sui territori coinvolti, in una ottica progettuale che deve necessariamente essere non di breve periodo, ma a carattere almeno biennale.
Verrà inoltre considerata l’innovatività dell’approccio della iniziativa anche sotto l’aspetto della definizione e implementazione di strategie di digital marketing, inteso come quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l’uso di strumenti e canali digitali (web, social media, video, mobile app).
Rilevanza verrà data, infine, alle iniziative in grado di generare adeguate ricadute positive legate al coinvolgimento della c.d. utenza debole (anziani, portatori di disabilità, minori) che grazie ai nuovi strumenti di comunicazione possono accedere ad una conoscenza del territorio sinora loro preclusa.

Entra in contatto con noi!

Sappiamo quanto il tuo tempo sia prezioso.Lascia qui i tuoi dati e sarai contattatonel più breve tempo possibile.Le nostre persone sono a tua disposizioneper comprendere le tue necessitàe darti subito un supporto.